0   /   100

Pirarucu

 Grandi scaglie a rilievo e un processo produttivo a basso impatto rendono questo prodotto un eccellenza nel panorama delle pelli esotiche.

Il Pirarucu o Arapaima Gigas è un pesce gigantesco, ( il più grande di acqua dolce) originario dell’Amazzonia Brasiliana.Migliaia di famiglie native della regione Amazzonica lo utilizzano  come base della loro dieta e fonte di reddito: lo proteggono come preziosa risorsa. Utilizzando solo pelli cacciate regolarmente contribuiamo a garantire la conservazione della specie e dell’ambiente, oltre a generare reddito per le popolazioni autoctone della foresta. Questo approccio eco-pragmatico regola anche i processi interni della conceria: nel processo di concia infatti non sono stati utilizzati prodotti chimici o metalli pesanti. Tale scelta permette all’acqua utilizzata nel procedimento di essere utilizzata addirittura per irrigare le coltivazioni confinanti. 

la concia delle pelli di Pirarucu è priva di metalli pesanti, dopo una lunga esperienza e tantissime prove, abbiamo messo a punto un mix di concianti che producono un impatto ambientale minimo.

Generiamo cosi  un perfetto connubio tra moda, originalità, qualità e lusso sostenibile.