0   /   100
White Line

Company

Scroll Down

Ispirazione

La lavorazione conciaria è parte integrante dell'evoluzione dell'uomo: fin dai tempi preistorici infatti la necessità di proteggersi dagli agenti atmosferici fece sviluppare procedure rudimentali di conservazione delle pelli, poi perfezionatesi nel corso dei secoli.

Quello che è rimasto immutato nella sostanza è il legame fortissimo che ci lega alla pelle e al cuoio; è proprio per onorare al meglio questo legame che White Line ricerca l'eccellenza nel mettere a punto tutte le fasi che trasformano una materia prima accuratamente selezionata in un prodotto di altissima qualità.

Tutte le operazioni si svolgono completamente all'interno della nostra struttura, garantite dalla grande professionalità dei nostri collaboratori e dalla costante innovazione tecnologica dei macchinari.

percorso

White Line nasce nel 2001 dall’iniziativa dei fratelli Panterani: intuite le potenzialità dei pellami esotici quali coccodrillo, alligatore e struzzo cominciano ad impegnare risorse nell’ambito della lavorazione del pellame acquisendo una conceria in Santa Croce sull’Arno (PI) e nel 2018 l’attuale stabilimento di San Miniato (PI).

Questa scelta si dimostra vincente portando in breve White Line a ritagliarsi un ruolo di assoluto rilievo ed a focalizzare il proprio Core Business nella lavorazione e commercializzazione di pellame pregiato per l’industria dell’alta moda (abbigliamento, calzature e pelletteria).

Il controllo diretto della filiera produttiva, il costante adeguamento tecnologico, il vasto assortimento di pelli grezze sempre disponibili e la continua attenzione alle nuove tendenze sono i migliori presupposti per un servizio qualitativamente elevato e flessibile.